3 servizi per tuoi ospiti
- gaiaappignani
- 2 nov 2023
- Tempo di lettura: 2 min
se hai una casa vacanza o un appartamento per affitti brevi
Probabilmente saprai che mi piace molto viaggiare prenotando appartamenti su Airbnb, oltre al fatto che mi occupo anche di staging turistico per affitti brevi.
Oggi ti voglio parlare di alcuni servizi che ho provato personalmente e che credo possano fare la differenza se vuoi ottenere recensioni a cinque stelle ed attirare sempre nuovi clienti.
In più, implementare alla propria proposta turistica questi suggerimenti è abbastanza semplice.
Devi sapere che pochissime persone mettono in pratica ciò che ti sto per dire e sono sicura che se inserirai questi tre elementi alla tua proposta di affitto a breve termine, garantirai un'esperienza straordinaria a tutti i tuoi ospiti.
Ecco quindi alcuni spunti da tenere in considerazione se vuoi migliorare la tua proposta di affitto breve:
Biciclette a disposizione degli ospiti
rendere disponibili un paio di biciclette per i tuoi ospiti è una scelta intelligente ed ecologica. Molte persone amano esplorare posti nuovi in bicicletta poiché spostarsi in questo modo offre un'esperienza più autentica, sostenibile e salutare.
Puoi offrirle gratuitamente insieme al pernottamento oppure puoi stabilire una convenzione con un noleggio locale. Questo servizio aggiuntivo aiuterà a rendere la tua proposta molto più accattivante di altre presenti sul mercato.

Lista della spesa personalizzata
offrire ai tuoi ospiti la possibilità di compilare una lista della spesa prima del loro arrivo è un tocco di classe che di certo non passerà inosservato. Questo servizio è estremamente utile per le famiglie con bambini, per le persone con esigenze alimentari specifiche e per coloro che desiderano risparmiare tempo trovando il necessario già in casa. Se darai la possibilità di far trovare ad esempio cibo per la colazione, bibite o alimenti per bambini, i tuoi ospiti si sentiranno importanti, accolti e ben curati.

Cestino della merenda di arrivederci
il giorno del check-out, sorprendi i tuoi ospiti con un piccolo cestino della merenda da consumare durante il viaggio di rientro a casa. Questa è un'attenzione totalmente inaspettata che lascerà un ricordo duraturo e che molto probabilmente i tuoi ospiti racconteranno ad amici e parenti. Prepara ad esempio una sportina di carta con all’interno uno snack, una bibita, un frutto e un biglietto di ringraziamento scritto a mano.
Questa gentilezza alla fine del soggiorno farà breccia nel cuore di tutti i tuoi ospiti, facendoli partire con un sorriso .

Iniziare a riflettere su questi suggerimenti può aiutarti a distinguerti come super host su piattaforme come Airbnb ad esempio, a collezionare recensioni positive a cinque stelle e ad ottenere così un aumento delle prenotazioni.
Il servizio eccezionale che offri non solo soddisferà le esigenze dei tuoi ospiti, ma andrà oltre e li farà sentire veramente ben accolti e valorizzati.
Se sei un host di case vacanza o appartamenti per affitti brevi, è importante che tu inizi a pensare oltre al semplice alloggio, per cercare di offrire un’esperienza sempre più indimenticabile.
Tu cosa ne pensi? Quali altri servizi ritieni possano fare la differenza per i tuoi ospiti?
Scrivimi le tue idee e esperienze, ti leggo.
Gaia
Comments